Pubblicata da CSAM scrl, la rivista CEM Mondialità - Mensile di educazione interculturale costituisce da molti anni uno dei più significativi punti di riferimento per educatori e docenti.
44 pagine formato A4 la rivista è diretta da Arnaldo De Vidi. Vice direttore è Antonio Nanni, membro della Commissione Nazionale Educazione Interculturale. A lui si deve anche la cura della collana pubblicata da EMI editore dedicata all'educazione interculturale.
La rivista è parzialmente reperibili anche in rete.
L'ottica con cui la rivista guarda alle problematiche interculturali è molto ampia, spaziando dalla solidarietà internazionale al dialogo interreligioso, dai rapporti Nord-Sud ai temi della globalizzazione, dalle campagne internazionali alle piste didattiche. Il corpo centrale è costituito da un ampio dossier tematico che guida l'intera annata.
IL tema dell'anno 1999-2000, anticipato al convegno di Assisi (agosto 1999) è "Abitare il Pluriverso: per una cultura della reciprocità" che si snoda nei seguenti temi:
La rivista ospita anche pagine - curate da Alessio Surian - riprese dal sito
Global Express. Il sito è costruito su schede che, a partire da una pluralità di punti di vista, offrono analisi del contesto storico e attività didattiche per riflettere in ambito educativo su come i media parlano di conflitti, rapporti Nord-Sud e globalizzazione.
Torna all'indice dei materiali in rete per l'educazione interculturale