Mercoledì 13 maggio le classi 1e e 1f sono andate a Cardè dove la scuola li ha portati con il pullmino di Scalenghe.

Lì ci siamo fermati, perché c'erano due signori che ci spiegavano i tipi di piante che c'erano.

Camminando, abbiamo fatto una breve passeggiata , dopo di che, siamo saliti sul gommone. Gli zainetti li avevamo messi sul furgoncino,e ce li hanno portati fino a Villafranca. Prima però di salire, c'erano dei signori che uno per uno ci hanno messo dei giubbotti di salvataggio. Sul gommone ci stavano 10 persone, non eravamo da soli, ma c'era un signore di nome Fulvio, che ci ha accompagnati fino a Villafranca.

Arrivati lì siamo scesi e siamo andati a mangiare pranzo. Dopo pranzo, abbiamo giocato e nel pomeriggio abbiamo fatto le gare. Ci siamo divisi in 3 squadre, e abbiamo gareggiato. Dopo che avevamo fatto le squadre e gareggiato, anche i professori sono andati dov'eravamo andati noi, sullo stesso percorso.

Quando sono ritornati alla riva il prof.Rosso era "morto" dalla stanchezza, ma anche la professoressa Reinaud era stravolta dalla stanchezza. Erano già le 3,30, ci siamo andati a cambiare, ed eravamo bagnati.

Dopo un po' abbiamo fatto merenda e poi siamo ritornati a scuola. Non siamo saliti in classe, ma siamo stati nel corridoio ad aspettare il suono della campanella per andare a casa. Quando sono ritornata a casa, ho posato la roba, e mi sono subito coricata nel divano e ho dormito fino alle 6,30. E beeh, è stata una vera e bella gita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Un altr'anno se facciamo un'altra gita ci vado, senza dare retta a nessuno!!.