L'articolo già richiamato de Le Scienze, accanto alle authorities, cioè ai siti più citati su un determinato argomento, definisce gli hubs come i siti che rimandano al maggior numero di authorities.
"Le authority sono siti a cui altre pagine Web si collegano frequentemente per ottenere informazioni riguardo a un certo soggetto. Se per esempio consideriamo l'argomento dei diritti umani, la home page di Amnesty International può essere uno di questi siti. Gli hub sono siti che tendono a citare molte authority; si può trattare di elenchi di risorse oppure di sezioni del tipo "i miei link preferiti" in una home page personale." [art. cit. p. 107]
Ho già ricordato come si trovino spesso in Internet elenchi di siti; ma per fortuna esiste ancora la carta: sulle riviste specializzate sono frequenti le rassegne ragionate dei siti più importanti (o almeno dei più noti e facili da trovare) su un determinato argomento. Disponendo di una rassegna di questo genere si può partire direttamente da uno dei siti suggeriti, seguendone poi i collegamenti con i siti correlati. Sia Netscape sia Internet Explorer, tra l'altro, hanno apposite opzioni che consentono di visualizzare un elenco di siti correlati con quello che si sta attualmente visualizzato nel browser.